LoveHorses di Chemoli Barbara

Via Montindon 6 | 37026 Pescantina Verona - Italia | info@lovehorses.it

Tel: +39 347 2579300 | +39 340 7173436 | P.I. 04035730235

Pec mail: lovehorses@pec.it 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

LOVEHORSES  tramite il suo sito  web www.lovehorses.it spedisce in tutta Italia e all'estero.

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (www.lovehorses.it) sono regolate da queste Condizioni di Vendita.
I prodotti acquistati su www.lovehorses.it  sono venduti direttamente da LOVEHORSES  di  Chemoli Barbara con sede legale a Pescantina (Verona) via Montindon, 6. (ITALIA)

C.F. CHM BBR 64R41 A952G   P.IVA 04035730235   REA nr. 386988

Qualsiasi informazione potrà essere richiesta  scrivendo una mail all'indirizzo: info@lovehorses.it oppure compilando il form di richiesta nella pagina "contacts" del sito www.lovehorses.it.
Per qualsiasi informazione legale, consulta  le sezioni: Condizioni Generali di Vendita, Privacy Policy e Politica Resi e Rimborsi.
1. Le nostre condizioni generali di  vendita
1.1 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su  www.lovehorses.it 

2.  Come acquistare 
2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.lovehorses.it , si deve  compilare il Modulo D'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a LOVEHORSES , per via telematica, seguendo le relative istruzioni. 
2.2 Al paragrafo 7 si trova, un riepilogo delle condizioni e modalità per l'esercizio del  
Diritto di Recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati (tramite il  Modulo di Reso).
Nel Modulo D’ordine, visualizzato  prima della conclusione del contratto d’acquisto, LOVEHORSES  informa  circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo è comprensivo di tasse  ed i costi di spedizione.

Il contratto è concluso quando LOVEHORSES  riceve, per via telematica, il  Modulo D'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ ordine.
2.3 Il Modulo D'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo Modulo D'ordine dal tuo account.
2.4 Al momento di procedere alla trasmissione del Modulo D'ordine il Cliente  sarà avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del Modulo D'ordine, si prega di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati. 
2.5 La lingua a disposizione per concludere il contratto con LOVEHORSES  è l'italiano
2.6 Concluso il contratto, LOVEHORSES  prenderà in carico l’ordine d'acquisto. 
2.7 LOVEHORSES non   potrà  dar corso agli  ordini d'acquisto che risultino incompleti o non corretti oppure  in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederà ad informare il cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che   non è stato evaso specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.lovehorses.it  non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio del Modulo D'ordine, LOVEHORSES comunicherà   tempestivamente ed in ogni caso entro  10  giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione dell'ordine, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.  Qualora i prodotti ordinati e non disponibili fosserò già stati pagati, LOVEHORSES  provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto  già anticipato dal Cliente  ed il contratto si intenderà risolto tra le parti. 
2.8 Con la trasmissione telematica del Modulo D'ordine, si accettano  incondizionatamente e ci si impegna  ad osservare, nei rapporti con LOVEHORSES , queste Condizioni Generali di Vendita. Se non si condividono  alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, si invita il Cliente  a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.lovehorses.it
2.9 Con la trasmissione del Modulo D'ordine si  conferma  di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.lovehorses.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d'Uso, la Privacy Policy e l'Informativa sul 
Diritto di Recesso
2.10 Concluso il contratto, LOVEHORSES   trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto
2.11 Ricordiamo che il prodotto che si  acquista è destinato esclusivamente al paese nel quale si  effettua l'ordine; pertanto, se si decide  di immettere il prodotto in un paese diverso, si è  responsabili dell'immissione e si è  tenuti  a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l'esportazione dal paese in cui si hai acquistato l'oggetto che per l'importazione nel paese in cui si intende  portarlo. LOVEHORSES declina sin d'ora ogni responsabilità in merito. 

3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
3.1 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su  www.lovehorses.it  all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul sito  potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. 
3.2 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il cliente dovrà accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine. 
3.3 LOVEHORSES   in caso di esercizio del  Diritto di Recesso del cliente, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare  le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che  siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati, secondo quanto meglio chiarito al paragrafo 7.5. "condizioni  del
Diritto di Recesso"

4. Pagamenti
4.1 LOVEHORSES  utilizzerà  tutte  le informazioni ricevute  del cliente riguardo i pagamenti  solo  per completare le procedure relative all’ acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del  Diritto di Recesso.

5. Spedizione e consegna dei prodotti
5.1 Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, leggere il paragrafo "Tempi e modalità di Consegna" in calce  a queste Condizioni Generali di Vendita.

6. Assistenza clienti
6.1 Il Cliente può chiedere    qualsiasi  informazione tramite il nostro form nella pagina “contacts” del sito www.lovehorses.it oppure inviandoci una mail al nostro indirizzo: info@lovehorses.it

7. DIRITTO DI RECESSO

LOVEHORSES riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D. Lgs. N. 206/2005

7.1 Si ha il  diritto di recedere dal contratto concluso con LOVEHORSES, senza alcuna penalità specificando il motivo, entro quattordici  (14 )  giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.lovehorses.it. Solo in alcuni casi specifici,  sarà possibile cambiare il capo scelto con un altro. 
7.2 Per recedere dal contratto si deve utilizzare il Modulo di Reso nella pagina “contacts” (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del codice del consumo) da compilare e trasmettere direttamente on line attraverso il sito www.lovehorses.it . LOVEHORSES invierà  conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso.
Qualora si scelga, invece, di inviare altra dichiarazione di recesso, l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso, graverà sul cliente.
7.3 Una volta esercitato il recesso dal contratto, si dovrà  restituire i prodotti a LOVEHORSES  spedendoli a mezzo posta o tramite  un corriere a propria scelta   al seguente indirizzo: LOVEHORSES di Chemoli Barbara – Via Montindon nr. 6 – 37026 PESCANTINA (VR)  entro quattordici (14)  giorni che decorrono da quando si  comunica  la  decisione di recedere dal contratto. 
7.4 Le  spese di restituzione dei prodotti acquistati  sono a carico del Cliente  ed anche  la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, che sia dovuto ad una sua negligente scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione.
7.5 Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte nei paragrafi appositi, si  intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  1. invio a LOVEHORSES  del  Modulo di Reso disponibile sul sito   www.lovehorses.it  correttamente compilato entro quattordici giorni (14)  dal ricevimento dei prodotti;

  2. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;

  3. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

  4. i prodotti resi devono essere spediti entro quattordici (14) ) giorni che decorrono da quando il clliente comunica  a LOVEHORSES   la sua decisione di recedere dal contratto;

  5. i prodotti non devono essere danneggiati

   I prodotti personalizzati non possono essere restituiti, salvo difetti di fabbricazione

7.6 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, LOVEHORSES   provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti. 
7.7 Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il LOVEHORSES   è venuta a conoscenza dell'esercizio del  Diritto di Recesso.

LOVEHORSES provvederà  ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate  e come indicato nel paragrafo 8.
7.8 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, non  si avrà  diritto al rimborso delle somme già corrisposte a LOVEHORSES. Entro  quattordici giorni (14)  dall’invio della e-mail tramite la quale  LOVEHORSES comunicherà  la mancata accettazione del reso, il cliente potrà scegliere di riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a LOVEHORSES , dandone comunicazione, secondo le modalità che  saranno comunicate. In caso contrario, LOVEHORSES   potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Per esercitare il Diritto di Recesso puoi anche contattare LOVEHORSES per e-mail a seguente indirizzo e-mail:  info@lovehorses.it

8. Tempi e modalità di rimborso

8.1 Dopo la restituzione dei prodotti, LOVEHORSES   provvederà  ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7.5.

 Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, LOVEHORSES   invierà  al cliente  via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione del prodotto restituito. Nel caso in cu invece  lle verifiche non si concludano positivamente, LOVEHORSES  manderà una comunicazione per  posta elettronica riguardo  il problema riscontrato, derivante dal mancato rispetto, da parte del cliente, delle condizioni di cui al paragrafo 7 della presente informativa.

Il cliente  la  possibilità di riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti , secondo quanto previsto al precedente paragrafo 
8.2  Qualunque sia la modalità di pagamento  utilizzata dal cliente, il rimborso, integrale o parziale, è attivato da LOVEHORSES  nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data dell’arrivo della comunicazione del  diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del  diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.  
8.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da LOVEHORSES, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. 

9. Garanzia legale di conformità

 In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte di LOVEHORSES, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

Tale garanzia deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi  dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto.

Per la risoluzione di controversie è possibile rivolgersi alla piattaforma europea di risoluzione online delle controversie a questo link https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT

10. Condizioni per il cambio/sostituzione  dei prodotti
In alcuni specifici casi, debitamente segnalati nel Modulo di Reso, in alternativa all’esercizio del Diritto di Recesso, il cliente ha la possibilità di cambiare i prodotti acquistati con altri, anziché ottenere il rimborso del relativo prezzo.
La richiesta di cambio avverrà nei limiti di seguito previsti:
a) potranno costituire oggetto di cambio solo quei prodotti acquistati, per i quali sarà prevista espressamente questa possibilità nel Modulo di Reso nell’apposito campo;
b) si può  richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati solo con prodotti dello stesso modello, aventi taglia e/o colore differenti. In ogni caso le richieste devono essere specificate  nell'apposito  campo del Modulo di Reso;
c)  si può  richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati entro e non oltre quattordici (14) giorni lavorativi dalla data della loro consegna, mediante la compilazione nel campo del Modulo di Reso, da inviarsi elettronicamente a LOVEHORSES   entro il suddetto termine.
d) si può  effettuare una sola richiesta di cambio per ogni prodotto acquistato; 
e) i prodotti per i quali si richiede  il cambio dovranno essere restituiti a LOVEHORSES   nella loro confezione originale, non utilizzati, né indossati, lavati o danneggiati.
f) i prodotti da cambiare  devono essere inviati a LOVEHORSES  – Via Montindon nr. 6 – 37026 PESCANTINA (VR) - ITALIA

Se tutte le condizioni sopra richiamate vengono correttamente rispettate, una volta compilato ed inviato il Modulo di Reso contenente la  richiesta di cambio, LOVEHORSES   prenderà in carico la medesima richiesta di sostituzione inviando al cliente una e-mail di conferma a tal fine.

 I prodotti personalizzati non possono essere  cambiati o sostituiti salvo difetti di fabbricazione

11. Tempi e modalità per ottenere la sostituzione

Dopo che LOVEHORSES  avrà ricevuto i prodotti che si vogliono  cambiare e controllato che tutti i requisiti su esposti siano stati rispettati,  verificherà l’effettiva disponibilità dei prodotti nella taglia e/o colore che avrai selezionato.
Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio  non risultino disponibili LOVEHORSES   non potrà accogliere la  richiesta di cambio e procederà pertanto a rimborsare il prezzo del prodotto o dei prodotti originariamente acquistati e non sostituibili, secondo le modalità previste al paragrafo 8.2  delle presenti Condizioni Generali di Contratto.
Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio risultino disponibili, LOVEHORSES  potrà accogliere la richiesta di sostituzione  e procederà pertanto ad inviare un’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti sostitutivi. La spedizione avverrà in questo caso entro trenta (30) giorni dalla data in cui  LOVEHORSES sarà venuta a conoscenza della  richiesta di cambio, una volta verificato che la stessa sia avvenuta nel rispetto delle condizioni sopra riportate al paragrafo 7,5  della presente informativa. Le spese di spedizione dei prodotti sostitutivi saranno a carico di LOVEHORSES, che ne sceglierà il relativo vettore.
Laddove il prezzo del prodotto acquistato risulti inferiore o superiore al prezzo del prodotto selezionato per il cambio, non  sarà riconosciuto alcun rimborso e/o aggravio per la differenza.
Il cliente sarà  contattato nel caso in cui la sua richiesta di cambio non possa essere accettata perché non conforme alle condizioni sopra riportate al paragrafo 7,5  della presente informativa. In questo caso il cliente potrà  scegliere di riavere i prodotti che intendeva cambiare a sue spese. Nel caso il cliente rifiutasse questa spedizione, LOVEHORSES  si riserva il diritto di trattenere i prodotti.

12. CODICE DEL CONSUMO

Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.

13. CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e di consegna potranno essere utilizzate le modalità indicate nel modulo d’ordine e che qui di seguito sono riepilogate:
 - PayPal 
 - Postepay (tasto Checkout)    
 - Carte di credito: Visa, Master Card, American Express (tasto Chekout)
 - Bonifico Bancario anticipato: i prodotti acquistati in questo modo saranno spediti solo a seguito dell'accertamento del pagamento (tasto Checkout).

14. TEMPI E MODALITA' DI SPEDIZIONE  

14.1 (per i prodotti in pronta consegna – NON  personalizzati)

LOVEHORSES affida la spedizione dei prodotti ordinati al suo corriere di  fiducia entro 2 giorni dall’avvenuto pagamento. I tempi di consegna si riferiscono dalla presa in carico del corriere.  

Tempi di consegna: 

Nord e centro Italia  entro 2 giorni lavorativi

Sud Italia e le Isole:  entro 4 giorni lavorativi.

Paesi UE: entro 3/6 giorni lavorativi

Per Cipro, Estonia, Lettonia, Lituania, Malta: entro 5/9 giorni lavorativi.

Per tutti altri Paesi:  entro 15 gg. Lavorativi (i tempi di consegna variano anche a causa delle formalità doganali)

Fatta eccezione dei periodi di ferie dei mesi di agosto e dicembre, durante i quali le consegne possono subire dei ritardi.

LOVEHORSES  non è responsabile di eventuali ritardi o disguidi imputabili al corriere.

si ricorda che i corrieri non consegnano di sabato e domenica

LOVEHORSES si impegna comunque a spedire gli ordini entro e  non oltre i  trenta (30)  giorni lavorativi  dall'avvenuto pagamento del Cliente dell’ordine. 

14.2 (per i prodotti  personalizzati)  

LOVEHORSES  ti permette di personalizzare gli articoli che ordini in base al tuo dress -code ed al tuo stile.

 Il processo di personalizzazione richiede tempo poiché i prodotti LOVEHORSES  devono essere assemblati, realizzati e controllati uno per uno per garantirne la qualità.

La maggior parte degli ordini viene recapitata entro 4-6 settimane. Puoi verificare lo stato dell'ordine  in qualsiasi momento contattando in nostro servizio clienti alla pagina “contacts”

LOVEHORSES  avviserà in ogni caso  tempestivamente tutti i clienti in caso di problemi che possano rallentare l'evasione di un ordine, per esempio la messa a punto della grafica per  il ricamo oppure la particolare tipologia del prodotto ordinato. Insieme si troverò la migliore soluzione.

LOVEHORSES recapita al cliente i prodotti ordinati mediante corrieri di fiducia, secondo le tariffe indicate; si impegna a consegnare i prodotti in 5/6 giorni lavorativi per l’Italia ed in 10/11 giorni nei iPaesi UE. Per tutti gli altri Paesi, i tempi di consegna varieranno leggermente a causa delle formalità doganali.
LOVEHORSES si impegna comunque a spedire gli ordini entro  non oltre i  trenta (30)  giorni lavorativi  dall'avvenuto pagamento del Cliente. dell’ordine.
La consegna dei prodotti è  infatti subordinata al pagamento, da parte del cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da LOVEHORSES.
La documentazione fiscale viene rilasciata da LOVEHORSES di Barbara Chemoli  sulla base dei dati inseriti dal cliente al momento dell’invio dell'ordine.

15. CONSEGNA E PASSAGGIO DEL RISCHIO

La proprietà della merce passa al cliente nel momento in cui la merce viene consegnata al vettore. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente anche quando essa è resa franco destinazione restando convenuto che ogni spedizione viene eseguita per preciso incarico per conto del cliente e che, pertanto, LOVEHORSES  è esonerata da qualsivoglia responsabilità con la consegna della stessa al vettore. In caso di mancato pagamento, LOVEHORSES avrà diritto di avvalersi di ogni altro rimedio previsto dalla legge, ivi inclusa l’esecuzione coattiva ovvero il riacquisto del possesso ai sensi dell’articolo 1519 del codice civile.
Resta peraltro inteso che LOVEHORSES  avrà in ogni caso il diritto di chiedere l’integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti per effetto dell’inadempimento del cliente.

16. DISPONIILITA' DEI PRODOTTI

LOVEHORSES  si impegna a mantenere uno stock di tutti i prodotti non personalizzati   presenti sul sito, disponibili per la spedizione entro  quattordici  (14) giorni lavorativi. Qualora un ordine dovesse superare le quantità esistenti a magazzino, si renderà noto all’acquirente il tempo necessario per l’evasione dell’intero ordine. Il Cliente deciderà se attendere o autorizzare la spedizione del quantitativo disponibile.