CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
LOVEHORSES tramite il suo sito web www.lovehorses.it spedisce in tutta Italia e all'estero.
L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (www.lovehorses.it) sono regolate da queste Condizioni di Vendita.
I prodotti acquistati su www.lovehorses.it sono venduti direttamente da LOVEHORSES di Chemoli Barbara con sede legale a Pescantina (Verona) via Montindon, 6. (ITALIA)
C.F. CHM BBR 64R41 A952G P.IVA 04035730235 REA nr. 386988
Qualsiasi informazione potrà essere richiesta scrivendo una mail all'indirizzo: info@lovehorses.it oppure compilando il form di richiesta nella pagina "contacts" del sito www.lovehorses.it.
Per qualsiasi informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali di Vendita, Privacy Policy e Politica Resi e Rimborsi.
1. Le nostre condizioni generali di vendita
1.1 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.lovehorses.it
2. Come acquistare
2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.lovehorses.it , si deve compilare il Modulo D'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a LOVEHORSES , per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
2.2 Al paragrafo 7 si trova, un riepilogo delle condizioni e modalità per l'esercizio del Diritto di Recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati (tramite il Modulo di Reso).
Nel Modulo D’ordine, visualizzato prima della conclusione del contratto d’acquisto, LOVEHORSES informa circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo è comprensivo di tasse ed i costi di spedizione.
Il contratto è concluso quando LOVEHORSES riceve, per via telematica, il Modulo D'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ ordine.
2.3 Il Modulo D'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo Modulo D'ordine dal tuo account.
2.4 Al momento di procedere alla trasmissione del Modulo D'ordine il Cliente sarà avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del Modulo D'ordine, si prega di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
2.5 La lingua a disposizione per concludere il contratto con LOVEHORSES è l'italiano
2.6 Concluso il contratto, LOVEHORSES prenderà in carico l’ordine d'acquisto.
2.7 LOVEHORSES non potrà dar corso agli ordini d'acquisto che risultino incompleti o non corretti oppure in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederà ad informare il cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che non è stato evaso specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.lovehorses.it non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio del Modulo D'ordine, LOVEHORSES comunicherà tempestivamente ed in ogni caso entro 10 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione dell'ordine, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. Qualora i prodotti ordinati e non disponibili fosserò già stati pagati, LOVEHORSES provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto già anticipato dal Cliente ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.
2.8 Con la trasmissione telematica del Modulo D'ordine, si accettano incondizionatamente e ci si impegna ad osservare, nei rapporti con LOVEHORSES , queste Condizioni Generali di Vendita. Se non si condividono alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, si invita il Cliente a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.lovehorses.it
2.9 Con la trasmissione del Modulo D'ordine si conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.lovehorses.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d'Uso, la Privacy Policy e l'Informativa sul Diritto di Recesso.
2.10 Concluso il contratto, LOVEHORSES trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto
2.11 Ricordiamo che il prodotto che si acquista è destinato esclusivamente al paese nel quale si effettua l'ordine; pertanto, se si decide di immettere il prodotto in un paese diverso, si è responsabili dell'immissione e si è tenuti a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l'esportazione dal paese in cui si hai acquistato l'oggetto che per l'importazione nel paese in cui si intende portarlo. LOVEHORSES declina sin d'ora ogni responsabilità in merito.
3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
3.1 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.lovehorses.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul sito potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
3.2 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il cliente dovrà accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.
3.3 LOVEHORSES in caso di esercizio del Diritto di Recesso del cliente, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati, secondo quanto meglio chiarito al paragrafo 7.5. "condizioni del Diritto di Recesso"
4. Pagamenti
4.1 LOVEHORSES utilizzerà tutte le informazioni ricevute del cliente riguardo i pagamenti solo per completare le procedure relative all’ acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del Diritto di Recesso.
5. Spedizione e consegna dei prodotti
5.1 Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, leggere il paragrafo "Tempi e modalità di Consegna" in calce a queste Condizioni Generali di Vendita.
6. Assistenza clienti
6.1 Il Cliente può chiedere qualsiasi informazione tramite il nostro form nella pagina “contacts” del sito www.lovehorses.it oppure inviandoci una mail al nostro indirizzo: info@lovehorses.it
7. DIRITTO DI RECESSO
LOVEHORSES riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D. Lgs. N. 206/2005
7.1 Si ha il diritto di recedere dal contratto concluso con LOVEHORSES, senza alcuna penalità specificando il motivo, entro quattordici (14 ) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.lovehorses.it. Solo in alcuni casi specifici, sarà possibile cambiare il capo scelto con un altro.
7.2 Per recedere dal contratto si deve utilizzare il Modulo di Reso nella pagina “contacts” (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del codice del consumo) da compilare e trasmettere direttamente on line attraverso il sito www.lovehorses.it . LOVEHORSES invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso.
Qualora si scelga, invece, di inviare altra dichiarazione di recesso, l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso, graverà sul cliente.
7.3 Una volta esercitato il recesso dal contratto, si dovrà restituire i prodotti a LOVEHORSES spedendoli a mezzo posta o tramite un corriere a propria scelta al seguente indirizzo: LOVEHORSES di Chemoli Barbara – Via Montindon nr. 6 – 37026 PESCANTINA (VR) entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando si comunica la decisione di recedere dal contratto.
7.4 Le spese di restituzione dei prodotti acquistati sono a carico del Cliente ed anche la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, che sia dovuto ad una sua negligente scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione.
7.5 Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte nei paragrafi appositi, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
-
invio a LOVEHORSES del Modulo di Reso disponibile sul sito www.lovehorses.it correttamente compilato entro quattordici giorni (14) dal ricevimento dei prodotti;
-
i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;
-
i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
-
i prodotti resi devono essere spediti entro quattordici (14) ) giorni che decorrono da quando il clliente comunica a LOVEHORSES la sua decisione di recedere dal contratto;
-
i prodotti non devono essere danneggiati
I prodotti personalizzati non possono essere restituiti, salvo difetti di fabbricazione
7.6 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, LOVEHORSES provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
7.7 Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il LOVEHORSES è venuta a conoscenza dell'esercizio del Diritto di Recesso.
LOVEHORSES provvederà ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate e come indicato nel paragrafo 8.
7.8 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, non si avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a LOVEHORSES. Entro quattordici giorni (14) dall’invio della e-mail tramite la quale LOVEHORSES comunicherà la mancata accettazione del reso, il cliente potrà scegliere di riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a LOVEHORSES , dandone comunicazione, secondo le modalità che saranno comunicate. In caso contrario, LOVEHORSES potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
Per esercitare il Diritto di Recesso puoi anche contattare LOVEHORSES per e-mail a seguente indirizzo e-mail: info@lovehorses.it
8. Tempi e modalità di rimborso
8.1 Dopo la restituzione dei prodotti, LOVEHORSES provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7.5.
Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, LOVEHORSES invierà al cliente via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione del prodotto restituito. Nel caso in cu invece lle verifiche non si concludano positivamente, LOVEHORSES manderà una comunicazione per posta elettronica riguardo il problema riscontrato, derivante dal mancato rispetto, da parte del cliente, delle condizioni di cui al paragrafo 7 della presente informativa.
Il cliente la possibilità di riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti , secondo quanto previsto al precedente paragrafo
8.2 Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal cliente, il rimborso, integrale o parziale, è attivato da LOVEHORSES nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data dell’arrivo della comunicazione del diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.
8.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da LOVEHORSES, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
9. Garanzia legale di conformità
In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte di LOVEHORSES, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.
Tale garanzia deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto.
Per la risoluzione di controversie è possibile rivolgersi alla piattaforma europea di risoluzione online delle controversie a questo link https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT
10. Condizioni per il cambio/sostituzione dei prodotti
In alcuni specifici casi, debitamente segnalati nel Modulo di Reso, in alternativa all’esercizio del Diritto di Recesso, il cliente ha la possibilità di cambiare i prodotti acquistati con altri, anziché ottenere il rimborso del relativo prezzo.
La richiesta di cambio avverrà nei limiti di seguito previsti:
a) potranno costituire oggetto di cambio solo quei prodotti acquistati, per i quali sarà prevista espressamente questa possibilità nel Modulo di Reso nell’apposito campo;
b) si può richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati solo con prodotti dello stesso modello, aventi taglia e/o colore differenti. In ogni caso le richieste devono essere specificate nell'apposito campo del Modulo di Reso;
c) si può richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati entro e non oltre quattordici (14) giorni lavorativi dalla data della loro consegna, mediante la compilazione nel campo del Modulo di Reso, da inviarsi elettronicamente a LOVEHORSES entro il suddetto termine.
d) si può effettuare una sola richiesta di cambio per ogni prodotto acquistato;
e) i prodotti per i quali si richiede il cambio dovranno essere restituiti a LOVEHORSES nella loro confezione originale, non utilizzati, né indossati, lavati o danneggiati.
f) i prodotti da cambiare devono essere inviati a LOVEHORSES – Via Montindon nr. 6 – 37026 PESCANTINA (VR) - ITALIA
Se tutte le condizioni sopra richiamate vengono correttamente rispettate, una volta compilato ed inviato il Modulo di Reso contenente la richiesta di cambio, LOVEHORSES prenderà in carico la medesima richiesta di sostituzione inviando al cliente una e-mail di conferma a tal fine.
I prodotti personalizzati non possono essere cambiati o sostituiti salvo difetti di fabbricazione
11. Tempi e modalità per ottenere la sostituzione
Dopo che LOVEHORSES avrà ricevuto i prodotti che si vogliono cambiare e controllato che tutti i requisiti su esposti siano stati rispettati, verificherà l’effettiva disponibilità dei prodotti nella taglia e/o colore che avrai selezionato.
Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio non risultino disponibili LOVEHORSES non potrà accogliere la richiesta di cambio e procederà pertanto a rimborsare il prezzo del prodotto o dei prodotti originariamente acquistati e non sostituibili, secondo le modalità previste al paragrafo 8.2 delle presenti Condizioni Generali di Contratto.
Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio risultino disponibili, LOVEHORSES potrà accogliere la richiesta di sostituzione e procederà pertanto ad inviare un’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti sostitutivi. La spedizione avverrà in questo caso entro trenta (30) giorni dalla data in cui LOVEHORSES sarà venuta a conoscenza della richiesta di cambio, una volta verificato che la stessa sia avvenuta nel rispetto delle condizioni sopra riportate al paragrafo 7,5 della presente informativa. Le spese di spedizione dei prodotti sostitutivi saranno a carico di LOVEHORSES, che ne sceglierà il relativo vettore.
Laddove il prezzo del prodotto acquistato risulti inferiore o superiore al prezzo del prodotto selezionato per il cambio, non sarà riconosciuto alcun rimborso e/o aggravio per la differenza.
Il cliente sarà contattato nel caso in cui la sua richiesta di cambio non possa essere accettata perché non conforme alle condizioni sopra riportate al paragrafo 7,5 della presente informativa. In questo caso il cliente potrà scegliere di riavere i prodotti che intendeva cambiare a sue spese. Nel caso il cliente rifiutasse questa spedizione, LOVEHORSES si riserva il diritto di trattenere i prodotti.
12. CODICE DEL CONSUMO
Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.
13. CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e di consegna potranno essere utilizzate le modalità indicate nel modulo d’ordine e che qui di seguito sono riepilogate:
- PayPal
- Postepay (tasto Checkout)
- Carte di credito: Visa, Master Card, American Express (tasto Chekout)
- Bonifico Bancario anticipato: i prodotti acquistati in questo modo saranno spediti solo a seguito dell'accertamento del pagamento (tasto Checkout).
14. TEMPI E MODALITA' DI SPEDIZIONE
14.1 (per i prodotti in pronta consegna – NON personalizzati)
LOVEHORSES affida la spedizione dei prodotti ordinati al suo corriere di fiducia entro 2 giorni dall’avvenuto pagamento. I tempi di consegna si riferiscono dalla presa in carico del corriere.
Tempi di consegna:
Nord e centro Italia entro 2 giorni lavorativi
Sud Italia e le Isole: entro 4 giorni lavorativi.
Paesi UE: entro 3/6 giorni lavorativi
Per Cipro, Estonia, Lettonia, Lituania, Malta: entro 5/9 giorni lavorativi.
Per tutti altri Paesi: entro 15 gg. Lavorativi (i tempi di consegna variano anche a causa delle formalità doganali)
Fatta eccezione dei periodi di ferie dei mesi di agosto e dicembre, durante i quali le consegne possono subire dei ritardi.
LOVEHORSES non è responsabile di eventuali ritardi o disguidi imputabili al corriere.
si ricorda che i corrieri non consegnano di sabato e domenica
LOVEHORSES si impegna comunque a spedire gli ordini entro e non oltre i trenta (30) giorni lavorativi dall'avvenuto pagamento del Cliente dell’ordine.
14.2 (per i prodotti personalizzati)
LOVEHORSES ti permette di personalizzare gli articoli che ordini in base al tuo dress -code ed al tuo stile.
Il processo di personalizzazione richiede tempo poiché i prodotti LOVEHORSES devono essere assemblati, realizzati e controllati uno per uno per garantirne la qualità.
La maggior parte degli ordini viene recapitata entro 4-6 settimane. Puoi verificare lo stato dell'ordine in qualsiasi momento contattando in nostro servizio clienti alla pagina “contacts”
LOVEHORSES avviserà in ogni caso tempestivamente tutti i clienti in caso di problemi che possano rallentare l'evasione di un ordine, per esempio la messa a punto della grafica per il ricamo oppure la particolare tipologia del prodotto ordinato. Insieme si troverò la migliore soluzione.
LOVEHORSES recapita al cliente i prodotti ordinati mediante corrieri di fiducia, secondo le tariffe indicate; si impegna a consegnare i prodotti in 5/6 giorni lavorativi per l’Italia ed in 10/11 giorni nei iPaesi UE. Per tutti gli altri Paesi, i tempi di consegna varieranno leggermente a causa delle formalità doganali.
LOVEHORSES si impegna comunque a spedire gli ordini entro non oltre i trenta (30) giorni lavorativi dall'avvenuto pagamento del Cliente. dell’ordine.
La consegna dei prodotti è infatti subordinata al pagamento, da parte del cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da LOVEHORSES.
La documentazione fiscale viene rilasciata da LOVEHORSES di Barbara Chemoli sulla base dei dati inseriti dal cliente al momento dell’invio dell'ordine.
15. CONSEGNA E PASSAGGIO DEL RISCHIO
La proprietà della merce passa al cliente nel momento in cui la merce viene consegnata al vettore. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente anche quando essa è resa franco destinazione restando convenuto che ogni spedizione viene eseguita per preciso incarico per conto del cliente e che, pertanto, LOVEHORSES è esonerata da qualsivoglia responsabilità con la consegna della stessa al vettore. In caso di mancato pagamento, LOVEHORSES avrà diritto di avvalersi di ogni altro rimedio previsto dalla legge, ivi inclusa l’esecuzione coattiva ovvero il riacquisto del possesso ai sensi dell’articolo 1519 del codice civile.
Resta peraltro inteso che LOVEHORSES avrà in ogni caso il diritto di chiedere l’integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti per effetto dell’inadempimento del cliente.
16. DISPONIILITA' DEI PRODOTTI
LOVEHORSES si impegna a mantenere uno stock di tutti i prodotti non personalizzati presenti sul sito, disponibili per la spedizione entro quattordici (14) giorni lavorativi. Qualora un ordine dovesse superare le quantità esistenti a magazzino, si renderà noto all’acquirente il tempo necessario per l’evasione dell’intero ordine. Il Cliente deciderà se attendere o autorizzare la spedizione del quantitativo disponibile.